Arredatore online per progettare gli interni

La casa è il rifugio di ciascuno di noi, il luogo dove sentirsi al sicuro e protetti. Ma è anche lo specchio di noi stessi, quell’ambiente che ci appartiene perchè ci somiglia. O almeno è questo che vorremmo: una casa che abbia personalità, la nostra! Peccato che non sempre questo desiderio trovi piena soddisfazione. Un arredatore online d’interni può essere di grande aiuto per personalizzare gli ambienti della tua abitazione in modo efficace.

Per ragioni diverse, potremmo ritrovarci a vivere in un appartamento che, sebbene dotato di tutti i comfort necessari, ci risulti in qualche modo estraneo. Che fare, in questo caso? Si, certo, contattare un’ agenzia immobiliare può essere un’idea, se muori dalla voglia di trascorrere i prossimi mesi sommerso da scatoloni…

Arredatore online e software per arredare casa da soli

Oggi, oltre agli arredatori online, esistono interessanti strumenti per la progettazione di interni, con cui ripensare il tuo ambiente di vita, in piena autonomia. Perchè, se non cerchi l’aiuto di un arredatore di interni professionista, ma desideri cimentarti attivamente nel progetto di trasformazione della tua casa, devi sapere che il web può offrirti un valido supporto in tal senso.

In rete sono disponibili, infatti, software appositamente pensati per chi, come te, vuole sperimentare le proprie abilità di arredatore dilettante. Certo, non si tratta di programmi professionali, ma è proprio questo il bello!
Essendo destinati ad un pubblico non specializzato, risultano semplici da usare, pur disponendo di funzionalità interessanti.

Tra le opzioni possibili, ti segnaliamo Room Arranger, programma dedicato all’interior design e destinato ad un uso non professionale, di cui si trovano versioni sia freeware che shareware. Prima di parlartene, abbiamo voluto provarlo personalmente e bisogna dire che è davvero intuitivo! Si scarica e installa rapidamente e…

E puoi iniziare a progettare i tuoi ambienti, semplicemente con qualche click! Disponibile in italiano, la sua interfaccia è chiara ed essenziale. Per esempio, vuoi posizionare un tavolo al centro della stanza? Niente di più semplice: accedi alla libreria omonima, seleziona il modello che preferisci e trascinalo con il mouse fino al punto della stanza in cui desideri collocarlo.

Potrai, poi, apportare al tuo oggetto tutti cambiamenti che preferisci: modificarne le dimensioni, l’orientamento oppure i colori, semplicemente compilando i campi all’interno di un’apposita finestra di dialogo. Usando la funzione di visualizzazione 3D, la tua stanza prenderà fisicamente forma e potrai avere un’idea più concreta e realistica dei risultati, estetici e funzionali, prodotti dalla tua soluzione d’arredamento.

E se non sei soddisfatto? Beh… Puoi sempre spostare quel tuo pesante divano in un altro angolo della stanza, senza alcuna fatica. Mica male, non ti pare? E allora cosa aspetti? Inizia a progettare!