Garcinia Cambogia: la soluzione al sovrappeso arriva dalla natura

Il nemico dei chili di troppo arriva direttamente dall’Indonesia e si chiama Garcinia Cambogia. Si tratta di una pianta tropicale da cui nascono dei frutti ricchi di un estratto altamente benefico per l’organismo. La pianta cresce in maniera del tutto spontanea in diversi Paesi del sud est asiatico, tra i quali Vietnam, Filippine a Cambogia. I frutti in questione appaiono simili a piccole zucche, ma nel gusto possono essere paragonati ai limoni. Non a caso, le suddette località li includono tra le spezie per il condimento dei cibi.

Garcinia Cambogia: cosa contiene il Tamarindo Malabar?

Il Tamarindo Malabar (questo il nome del frutto miracoloso), è ricco di acido idrossicitrico (HCA). Si tratta di una sostanza già utilizzata per curare diversi problemi legati alla digestione. Tuttavia, è davvero difficile trovarne grandi quantità in natura. Ed è per questo che il Malabar è molto ricercato.

In particolare, diversi ricercatori che si occupano della perdita di peso in campo medico, hanno riscontrato che le proprietà della pianta indonesiana favoriscano dei risultati davvero sorprendenti.

L’acido idrossicitrico, innanzitutto, placa il senso di fame. Chi ne assume le giuste quantità, dunque, è più portato a resistere alle tentazioni a tavola. Ma la proprietà più importante dell’HCA riguarda la capacità di inibire l’attività della citrato-liasi. Ovvero l’enzima che trasforma il cibo in grassi. L’acido idrossicitrico, intervenendo come inibitore, favorisce l’espulsione di grassi in eccesso e in modo piuttosto veloce.

Utilizzato già in campo medico come gastroprotettore, l’HCA aiuta anche l’organismo a normalizzare i livelli di colesterolo.

Di conseguenza, assumere garcinia non solo aiuta a dimagrire, ma contribuisce al benessere generale di tutto l’apparato digerente. In aggiunta, sembrerebbe che l’HCA favorisca anche il buon umore. Insomma, magri e contenti!

Quanto c’è di vero nelle pubblicità che sponsorizzano il prodotto?

Innanzitutto, è bene specificare che un prodotto molto richiesto rappresenta un business. Ovvero una fonte di guadagno. Gli integratori alimentari, soprattutto quelli indicati per la perdita di peso, vanno letteralmente a ruba.

La Garcinia Cambogia, oltretutto, gode di una fama particolare. Un medico americano molto conosciuto ne ha portato alla luce le proprietà nel suo programma televisivo. Tale medico, alias Dottor OZ, non si è semplicemente limitato a fare pubblicità.

Nel suo programma ha mostrato tutti gli studi scientifici che dimostrano l’efficacia del tamarindo Malabar. A ciò si uniscono le esperienze quasi tutte positive di chi ha provato il prodotto.

Chiaramente, è fondamentale associare l’integratore ad un’alimentazione sana e alla giusta dose di movimento fisico. Allo stesso tempo, è importantissimo rivolgersi solo a rivenditori autorizzati, per essere sicuri di acquistare un prodotto conforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *